CONDIZIONI GENERALI
WeTuscany non è parte di alcun rapporto contrattuale tra il Viaggiatore e il Proprietario, e non fa da mediatore tra il Viaggiatore e il Proprietario, fatta salva l’attività di trasferimento delle informazioni dall’uno all’altro. Il sito agisce esclusivamente come luogo di interazione reciproca. Il contratto di locazione è sempre tra il Viaggiatore e il Proprietario. La finalizzazione della prenotazione sarà considerata accettazione da parte del Viaggiatore delle seguenti condizioni:
DEFINIZIONI
“Il Proprietario” è la persona autorizzata a rappresentare legalmente la proprietà oggetto di una prenotazione.
“Il Viaggiatore” è la persona in nome della quale è effettuata la prenotazione e comprende la persona o le persone per conto della quale è effettuata la stessa.
“La Proprietà” si intende l’alloggio, gli spazi esterni, la piscina, le strutture in locazione da parte del cliente.
“La Società” si intende “WeTuscany”.
PRENOTAZIONI
Quando il viaggiatore effettua una prenotazione accetta i Termini e Condizioni ed è d’accordo con le politiche locali della proprietà. Una volta ricevuto il pagamento, la prenotazione sarà considerata confermata.
MODALITÀ DI PAGAMENTO
Per confermare la prenotazione, il canone di locazione sarà corrisposto per intero entro il 14° giorno dall’arrivo.
Nel caso di prenotazioni effettuate 14 giorni o meno dalla data di arrivo, l’intero canone di locazione sarà corrisposto al momento della prenotazione stessa. Se l’importo summenzionato non sarà ricevuto entro quella data, la Società sarà autorizzata a cancellare la prenotazione immediatamente e indipendentemente dal consenso del Viaggiatore.
Questi termini non si applicheranno alle strutture che presentano specifici termini di pagamento, come indicato nelle politiche locali delle stesse.
CANCELLAZIONE DA PARTE DEL VIAGGIATORE
L’eventuale cancellazione deve essere comunicata via e-mail dalla persona che ha effettuato la prenotazione.
La cancellazione di una prenotazione, se non diversamente indicato nelle politiche locali della proprietà, comporta il pagamento delle seguenti penali: 100% del canone totale della locazione se la cancellazione interviene a 14 giorni dall’arrivo o meno, o in caso di mancata presentazione.
ASSICURAZIONE
Si consiglia vivamente di stipulare un’assicurazione di viaggio con copertura contro la cancellazione del viaggio.
CANCELLAZIONE/MODIFICA DA PARTE DELLA SOCIETA’
Anche se si tratta di un evento improbabile, in caso di modifiche agli accordi confermati la Società informerà il prima possibile il Viaggiatore. Se per qualsiasi ragione che esuli dal controllo della Società, non fosse possibile fornire la Proprietà prenotata, la Società si riserva il diritto di trasferire il Viaggiatore in una proprietà simile.
Tuttavia, se ciò non fosse possibile o se il Viaggiatore non desiderasse essere trasferito, la prenotazione sarà cancellata e l’importo pagato per la Proprietà sarà rimborsato.
In nessun caso la Società potrà essere tenuta responsabile di eventuali spese di cancellazione per l’organizzazione del viaggio.
ALL’ARRIVO
Al suo arrivo il Viaggiatore e il suo gruppo devono presentare il passaporto o la carta d’identità al Proprietario o al suo rappresentante per la registrazione in conformità ai requisiti di legge. Alcune delle proprietà sono case private e in questo caso, al momento dell’arrivo, dovrà essere firmato il contratto di locazione ad uso turistico.
ORARIO DI ARRIVO/PARTENZA
L’orario di check in standard va dalle 15 alle 19.
L’orario di check out standard è entro le 10.
Se si desidera organizzare l’arrivo o la partenza in orari diversi da quelli indicati, questo deve essere concordato in anticipo e per iscritto con la Società.
In caso di ritardo del volo o qualsiasi inconveniente durante il viaggio, il Viaggiatore è pregato di contattare We Tuscany o il referente della proprietà.
Gli arrivi al di fuori dall’orario standard sono difficili da organizzare e quando è possibile organizzarli potrebbe essere applicato un supplemento. Questo deve essere pagato direttamente al referente per la consegna delle chiavi al momento dell’arrivo. Si prega di notare che nella maggior parte dei casi non è possibile organizzare arrivi dopo le 21.00. Spetta al referente per il check in decidere se consentire o meno al Viaggiatore e al suo gruppo di entrare nella casa in orari diversi da quelli indicati. La Società declina ogni responsabilità in materia.
Prima della partenza il Viaggiatore deve assicurarsi di fare quanto segue: portare via tutti i rifiuti, spegnere le luci, chiudere tutte le finestre, lasciare le chiavi sul tavolo/restituirle al referente, a seconda degli accordi presi all’arrivo.
DEPOSITO DI SICUREZZA
Al momento della consegna delle chiavi il deposito cauzionale, se indicato nelle politiche della struttura, dovrà essere pagato in contanti e in euro al Proprietario o al suo rappresentante. Tale importo verrà rimborsato al termine del soggiorno previa deduzione per eventuali danni causati alla Proprietà.
NUMERO DI PERSONE / SOSTITUZIONI
Il Viaggiatore è il referente per l’uso della Proprietà. Il numero di persone che possono alloggiare in ogni struttura è indicato nelle politiche locali della proprietà. Il numero massimo non può essere superato. La sostituzione di persona durante il periodo di locazione è vietata se non preventivamente concordata con il Proprietario. L’accesso alla Proprietà è limitato al Viaggiatore e al suo gruppo, come indicato nella prenotazione. Ogni visita di altre persone, anche se occasionale, dovrà essere preventivamente autorizzata dal Proprietario.
BAMBINI E NEONATI
I neonati che dormono in culla non sono inclusi nel numero di occupanti. Tuttavia alcuni proprietari non accettano bambini o neonati, per cui è necessario informare la Società dell’eventuale presenza di questi ultimi. Non tutte le case sono dotate di culle o seggioloni, pertanto il Viaggiatore dovrà far sapere per tempo alla Società se ne ha bisogno.
COMPORTAMENTO
Il Viaggiatore è responsabile del comportamento corretto e dignitoso suo e dei membri del suo gruppo. In caso di comportamenti inaccettabili per gli standard civili, il Proprietario può chiedere ai clienti di lasciare la casa.
ANIMALI
La possibilità di portare con sé animali domestici è indicata nelle politiche locali della Proprietà, tuttavia è sempre necessaria una conferma da parte del Proprietario. Il Viaggiatore, pertanto, è tenuto ad avvertire quest’ultimo o la Società al momento della prenotazione se desidera portare con sé qualsiasi animale domestico.
Nel caso in cui fosse richiesto un supplemento per gli animali domestici, questo dovrà essere pagato direttamente al Proprietario all’arrivo.
ROTTURA E DANNI
Il Viaggiatore è responsabile per sé e per qualsiasi membro del suo gruppo per eventuali danni causati alla Proprietà e al suo contenuto. Eventuali danni, rotture o guasti devono essere segnalati al Proprietario, custode o persona incaricata di assistere i viaggiatori durante il loro soggiorno.
PISCINA
L’uso della piscina è a rischio e pericolo del Viaggiatore e del suo gruppo, che sono tenuti a seguire il regolamento esposto da parte del proprietario. I bambini devono essere supervisionati in ogni momento.
UTENZE
I costi per l’uso di gas, elettricità, acqua, riscaldamento, se non diversamente indicato, sono inclusi nel canone di locazione. Si prega di notare che l’uso del riscaldamento (quando può essere acceso e spento, temperatura, ecc), è regolato da disposizioni regionali. Gli impianti di riscaldamento in genere possono essere accesi da Novembre ad Aprile.
EQUIPAGGIAMENTO STANDARD
Le proprietà vengono fornite completamente arredate ed equipaggiate, tra cui: stoviglie, posate, biancheria da letto e da bagno sufficiente per il numero di persone indicate nella prenotazione. Il cambio di lenzuola e asciugamani avviene settimanalmente. La biancheria da letto per il lettino baby di solito non è fornita dal Proprietario.
PULIZIE
Se non diversamente indicato, il costo delle pulizie finali è incluso nel canone di locazione.
Non sono inclusi servizi di pulizia durante il soggiorno.
In caso di necessità in tal senso, occorrerà un separato accordo fra Viaggiatore e Proprietario.
MANUTENZIONE ESTERNA
Il Proprietario o il suo rappresentante si riserva il diritto di avere libero accesso alla proprietà per scopi di manutenzione essenziali (giardino, piscina ecc …).
USO COMMERCIALE / FESTE E MATRIMONI / ALTRE ATTIVITÀ
Nel caso in cui il Viaggiatore intenda utilizzare la Proprietà per qualsiasi tipo di uso commerciale, come servizi fotografici o riprese cinematografiche, questa richiesta deve essere immediatamente effettuata al momento della prenotazione. Tale utilizzo sarà consentito solo con il consenso scritto di We Tuscany, che a sua volta prevederà specifiche disposizioni così come imposte dal Proprietario. Non sono ammesse feste private, matrimoni, ricevimenti di nozze o grandi raduni senza il permesso scritto della Società. Non è consentito
campeggiare nella Proprietà.
CONTESTAZIONI
Il Proprietario si assicura che la sua Proprietà sia in condizioni ragionevoli; in caso di problemi, è responsabilità del Viaggiatore informare tempestivamente il Proprietario/Custode dell’immobile in modo che possa prendere le misure necessarie.
Se durante il soggiorno sorgono problemi che non possono essere risolti trattando direttamente con il Proprietario o il gestore dell’immobile, deve essere contattata immediatamente la Società. Non saranno concessi risarcimenti richiesti a soggiorno terminato, connessi a problematiche non segnalate durante il soggiorno. I reclami non prontamente effettuati non saranno presi in considerazione. Il Viaggiatore che abbandona la casa senza autorizzazione da parte di We Tuscany perde ogni diritto ad eventuali rimborsi o risarcimenti.
CONNESSIONE INTERNET
La maggior parte delle proprietà ha una connessione internet. In caso di connessione interrotta per motivi tecnici al di fuori del controllo della Società o del Proprietario, è purtroppo molto difficile ricevere assistenza immediata dagli internet provider che operano in Italia. Al Viaggiatore che abbia bisogno di accedere costantemente a internet è, pertanto, vivamente sconsigliato di affidarsi solamente e completamente alla connessione presso la Proprietà.
In ogni caso né la Società né il Proprietario potranno essere tenuti responsabili per la mancanza della connessione suddetta dovuta a cause a loro non imputabili.
VALORI
I valori lasciati nella Proprietà sono soggetti alla responsabilità esclusiva del Viaggiatore. Né WeTuscany, né il Proprietario né il suo personale possono essere tenuti responsabili della loro perdita.
FORZA MAGGIORE
Per “forza maggiore “si intende qualsiasi evento al di fuori del controllo del Proprietario che impedisca l’esecuzione dei suoi obblighi, compresa la guerra o minaccia di guerra, sommosse, disordini civili, dispute industriali, attività terroristiche, catastrofi naturali, incendi, epidemie, malattia, o condizioni meteorologiche avverse.
Il Proprietario e la Società non si assumono alcuna responsabilità in relazione a qualsiasi alterazione, ritardo, cancellazione o qualsiasi altra perdita o danno di qualsiasi natura causati da eventi al di fuori del loro controllo, né di qualsiasi altra circostanza o evento dovuti a causa di “forza maggiore”.
RESPONSABILITA’ DELLLA SOCIETA’
Le descrizioni su questo sito sono fatte con molta attenzione e in buona fede. Le proprietà sono priodicamente visitate e controllate per assicurare l’accuratezza delle descrizioni, basate anche sulle informazioni date dai proprietari.
La Società non sarà responsabile per eventuali modifiche introdotte dai proprietari a sua insaputa.
PROPRIETÀ INTELLETTUALE
Tutte le informazioni contenute in questo sito sono di proprietà della Società e non possono essere utilizzate senza il consenso di questa. Tutti i diritti riservati.
PRIVACY
La Società utilizzerà i dati personali forniti dal Proprietario e dal Viaggiatore per il solo scopo di gestire al meglio i servizi menzionati e in conformità con la normativa sulla protezione dei dati personali (GDPR 679/2016, D.LGSL. 196/2003 e ss.mm.). Ulteriori dettagli nelle privacy policies.
CONTROVERSIE E GIURISDIZIONE
In caso di controversie riguardanti i termini e le condizioni del presente contratto, sarà competente il Foro di Siena e si applicherà la legge italiana. Con la sottoscrizione del modulo di prenotazione il Viaggiatore accetta totalmente e incondizionatamente i termini e le condizioni di prenotazione.